Putzu, Perticarini e Balestrieri alla Corva per parlare della nuova viabilità, piano antenne e sicurezza.

“Questo è il nostro primo incontro, ma non sarà l’ultimo che facciamo nei quartieri, che abbiamo voluto noi di Fratelli d’Italia e della lista civica L’Alternativa per fare un sunto del lavoro fatto fino ad ora in consiglio comunale e non solo, ma anche per discutere di quello che vorremmo o che servirebbe fare per questa città”.

Con le parole del consigliere di Fratelli d’Italia e della Corva Andrea Balestrieri.

Andrea Balestrieri Consigliere Comunale di Fratelli d' Italia

Andrea Balestrieri
Consigliere Comunale di Fratelli d’ Italia

“Piano sicurezza e ripristino del manto stradale – continua il consigliere Balestrieri – queste sono le priorità che vorrei portare in consiglio comunale. Per quanto riguarda il manto stradale, in un’assemblea pubblica la ditta Matarrese, che si occupava dei lavori per la realizzazione della terza corsia,  disse che era premura loro riassestare l’asfalto deteriorato dal passaggio continuo dei camion per i lavori. Sul piano sicurezza, invece, ci sono telecamere inutilizzate che lo stesso assessore Vallesi ci aveva detto fosse possibile dislocare, ma che poi non è presente neanche nel bilancio preventivo; ma esistono zone che vivono episodi di microcriminalità, quindi qualcosa va fatto.”

Il discorso poi si è spostato sul cambio di viabilità in Via Corva, tematica che anche un po’ inaspettatamente (va ricordato che il quartiere, con il proprio comitato ha lottato per diversi anni per ottenere tale risultato) ha trovato un forte contrasto, con il presidente Gaetano Pieroni pronto a ricordare come più di una volta le attività commerciali e non solo fossero d’accordo per la nuova (vecchia) viabilità di Via Corva, ma sono proprio alcuni dei commercianti della Corva di oggi, ma anche di ieri, a identificare per i primi il nuovo senso di marcia come problema.

Infatti la mancanza improvvisa del traffico venendo da S.Elpidio a Mare, sembra aver tolto alle attività commerciali i clienti soliti che dalla zona industriale o dal quartiere Cretarola usufruivano delle attività presenti sulla Corva.

Una polemica che resta sospesa in aria e che serve al consigliere Putzu per iniziare a parlare di sicurezza e del servizio della polizia municipale a P.S.Elpidio e ancor di più, sul servizio fatto alla Corva. Viene anche detto che il problema risorse finanziarie grava sulle casse del comune e non solo, ma resta anche il peso “antenna” a gravare a P.S.Elpidio, per questo bisogna lavorare, per portare in consiglio comunale la modifica del piano antenne e questo si può fare solo portando delle alternative valide anche per far sì che il gestore telefonico che ha già fatto richiesta per l’utilizzo della “propria” antenna.

L’ultimo a parlare è Perticarini della lista civica L’Alternativa; “Molti ci criticano, dicono che siamo spariti, ma a me non sembra. La verità è che fare il consigliere comunale non significa solo presentarsi in consiglio comunale, ma c’è un lavoro continuo e diversificato, fatto su strada insieme ai cittadini.”

 

Maikol Di Stefano


Lascia un commento